Funzionalità ed eleganza delle cabine armadio Molteni&C

Uno spazio per il vestiario ei suoi accessori, un luogo per dar loro la giusta luce, il giusto risalto e godere a pieno del momento in cui si sceglie l’abito.

La cabina armadio ha un luogo irrinunciabile, lontano dal caos degli altri ambienti, un vero luogo di pace in cui prepararsi. E’ possibile progettarne di ogni dimensione: chi preferisce avere un’intera stanza, chi ne ricava una porzione nella camera da letto. La soluzione perfetta esiste grazie ad un’infinito di ante, cassettiere, ripiani e isolato. 

Il genio creativo di Vincent Van Duysen, designer poliedrico Belga, ha dato la firma a diverse soluzioni per Molteni & C. 

 

Un angolo di Design nella zona notte – Hector Night 

Pensata per essere inserita nella zona notte Hector Night, dalla collezione Hector, ha un carattere moderno, raffinato e personalizzabile.

Questa cabina armadio è pensata per un’installazione a parete adattandosi perfettamente a spazi e dimensioni, poliedrica nelle infinite possibilità di personalizzazione e trasformazione, impreziosendo come elemento arredo ogni. Il progetto può essere arricchito di inserti in pelle sui ripiani, una serie di cassetti per qualsiasi tipo di elemento strutturale, elementi angolari fatti a regola d’arte e molti nuovi accessori. The linee della struttura sono marcate da doppia finitura metallica in peltro e bronzo, perfetto abbinamento per i colori delle cassettiere in legno di castagno scuro e chiaro o, per chi vuole scegliere il massimo, vetro fumè serigrafato. Per non perdere neanche un centimetro di spazio, Hector Night, può essere personalizzata nelle varie composizioni: pavimento, soffitto o parete. 

Come ogni elemento ideato da Vincent Van Duysen, questa cabina armadio è una perfetta sintesi di funzionalità, pratità ed eleganza, ogni dettaglio è costituita con elementi arredo pregiati come i ripiani in vetro, in melamminico o ecoskin. 

 

La prospettiva incontra la moda in una cabina armadio con Gliss Master 

Gliss Master è la soluzione per chi ha poco spazio ma intende impiegarlo al meglio con una cabina armadio senza ante e ha bisogno di installarla in una porzione specifica della zona notte, con specifiche angolari o lineari. 

Vanto della collezione notte di Molteni & C. questa cabina armadio si adatta a qualsiasi tipo di gusto ed esigenza: vani portaoggetti di ogni foggia, vassoi, ripiani portascarpe, cassettiere sospese e quant’altro si possa desiderare. La struttura a telaio è in ecoskin che, in canna, in questo caso permette di restituire calore alle parti metalliche in peltro e bronzo. Per consentire ancor più di avvicinarsi ai gusti di una clientela raffinata e amante di ogni tipo di dettaglio di design la linea ecoskin aggiunge tra nuove finiture con colorazioni calde e armoniche. Novità di questo progetto sono estremamente utili come: portacravatte, portagioielli, ripiani portascarpe e cassetti estraibili portacamicie assieme alla illuminazione a led che permette di osare la giusta luce ad ogni elemento.

 

Un elemento fuori dal comune per impreziosire ogni spazio – Gliss Master Island

Gliss Master Island, invece, è un’intera isola centrale, che permette di ampliare qualsiasi altra cabina armadio, armadio o guardaroba in maniera del tutto indipendente ed elegante. Piani di stili con cassetti trasparenti a vetro permetono di far diventare ogni elemento o vestiario un oggetto d’aredo. Personalizzabile con portascarpe, portacravatte ed altri accessori e vassoi. Compatto ma armonioso è la soluzione migliore per chi vorrebbe ampliare la cabina armadio ma non ha lo spazio a parete.

Sempre dalla mano del maestro Van Duysen Gliss Master è una serie di booth armadio che può essere utilizzato per completare in maniera uniform la linea di armadi dell’omonima serie, andandosi ad unire ai sistemi per le zone notte di Molteni & C, con una serie di attrezzature di pregio coordinate, dove tutto trova il suo posto senza rinunciare a una forma calda e arredo pregevole. 

Il progetto si articola di personale in cui inserire vetri illuminati ei ripiani in ecopelle, per chi preferisce i toni caldi, invece, può personalizzare il tutto con ripiani più spessi in legno. Stupendo il nuovo vano “Vanity” con specchio di grandi dimensioni, con luci al LED che ne permono la retroilluminazione, per una prova vestiti senza alcun grinza. La nuova laccatura fine grain, ha una colorazione che parte dall’oro a cui vengono applicati ben cinque strati di vernice satinata e carteggiata, per un risultato di una satinatura esclusiva e impareggiabile. 

 

Una cabina armadio leggera come carta in ogni ambiente con Gliss Walk-In

Gliss WalkIn consente alla cabina armadio di essere progettato come un ambiente a se stante, tramite un sistema di cabina armadio se cesella ad ogni ambiente o esigenze di spazio. Può infatti essere ideata per essere installato a terra, come una normale cabina armadio, oppure può essere in altezza per utilizzare gli spazi alti della stanza con l’ausilio di staffe autobloccanti, solid ma invisibili. La nuova finitura, denominata “Cartapaglia” è fatto con materiale melamminico prato e facilmente manutenibile. 

 

La cabina armadio come divisore, un concept di design con Dwell

Una cabina armadio è un ottimo sistema per dividere ambienti e in questo non c’è scelta migliore che Dwell di Molteni & C R&D, pensato anche per completare gli spazi di booth armadio Gliss Walk-in grazie al suo sistema di pareti e porte scorrevoli.