L’indispensabile Eleganza Degli accessori firmati Molteni&C

Gli accessori con cui scegliamo di arredare le nostre case spesso parlano di noi, riflettono i nostri gusti personali e catturano l’essenza di chi siamo, di cosa ci piace. La scelta degli accessori e dell’arredamento può dare vitalità a uno spazio e iniettargli la nostra personalità. Una casa perfettamente arredata è il risultato del connubio dettagliatamente calibrato di diversi elementi e se da un lato la progettazione consiste nella ricerca di proporzioni perfette e accostamenti eleganti, dall’altro la sistemazione di accessori come tappeti, tavolini da caffè, specchi e pouf, può certamente portare il risultato ad un livello superiore, aggiungendo stile, personalità e calore a tutti gli ambienti e contribuendo all’equilibrio della composizione finale.

Anche uno spazio semplice ed essenziale, proprio come una tela bianca nelle mani dell’artista, può essere completamente trasformato in un ambiente moderno e raffinato, con accessori capaci di riflettere il gusto e l’eleganza di chi abita quello spazio. 

i tappeti, grazie alla trama dei tessuti o alle geometrie dei pattern, sono in grado di stabilire una perfetta armonia tanto nel disegno generale dell’ambiente quanto nella composizione cromatica, e di caratterizzare lo spazio in maniera unica e personale. I tappeti sono perfetti anche per delimitare le aree funzionali di una casa o di un grande ambiente. Un tappeto al centro della stanza può aggiungere carattere, morbidezza e calore a uno spazio, rendendolo immediatamente più accogliente.

I pouf sono oggetti che migliorano istantaneamente il senso di accoglienza e comfort di qualsiasi stanza. I piccoli pouf imbottiti possono fornire posti a sedere extra, servire come morbide superfici di appoggio o, ancora, completare una poltrona per creare una personalissima chaise-longue.

Esistono molte ragione per scegliere di aggiungere una panca ai piedi del letto, prima fra tutte il senso di comfort e lusso che questo bellissimo oggetto può regalare a qualsiasi zona notte. Una panca completa l’arredo della stanza, aggiunge carattere e dimensione, si rivela comoda per la seduta e utile come appoggio, e definisce in maniera elegante la vera zona letto.

Il successo di qualsiasi progetto si nasconde nei dettagli e la presenza calibrata e sofisticata di occasionali accenti di lusso completa magnificamente l’interno domestico. Disporre gli accessori in casa è in qualche modo una forma d’arte, richiede abile pianificazione per accostare le più svariate trame, geometrie, finiture, colori, materiali e forme.

 

Una soffice forma d’arte contemporanea: i tappeti dedalo e corba di Marta Ferri

Il progetto Dedalo rappresenta la prima collaborazione con la storica Maison Pierre Frey, leader nella produzione di meravigliosi tessuti per tendaggi e imbottiti.

Il tappeto Dedalo si fa notare per la sua geometria rigorosa, vagamente neoplastica, e per le cromie sofisticate, vere protagoniste del progetto. I toni di Dedalo sono completamente sintonizzati su un concetto di casa contemporaneo. Dedalo unisce tradizione e tecnologia: la lussuosa morbidezza della lana è accompagnata dalla resistenza ed elasticità del tencel, un filato vegetale prodotto dalla polpa di legno che viene accuratamente raccolta da foreste gestite consapevolmente. Il prodotto finale è assolutamente versatile, durevole e prezioso.

Una composizione geometrica originale ispirata al disegno architettonico classico regna incontrastata sul tappeto Corba: un disegno figurativo che anima il progetto e ne fa un gioco di equilibrio, rigore, espressività e armonia, supportato da una composizione 100% tencel.

 

Una morbidezza sobria e sontuosa: euston di Rodolfo Dordoni

Progettare una casa non significa solo disegnare planimetrie e scegliere mobili, colori e finiture: si tratta anche e soprattutto di prendere decisioni su come vogliamo vivere i nostri spazi. Un pouf è una dichiarazione di intenti, un manifesto di accoglienza, un inno al comfort.

Euston è una collezione di pouf caratterizzata dal design semplice e ricercato tipico di Rodolfo Dordoni, sempre attento nel rispondere alle molteplici esigenze dell’arredo contemporaneo.

È disponibile in due versioni diverse e complementari, unite dal rigore geometrico del disegno e dalla generosità tattile e visiva dell’elegante seduta impunturata. Nella versione aerea la seduta è supportata da una struttura metallica in finitura peltro, mentre la più classica e accogliente versione a terra è impreziosita da una cornice metallica quasi invisibile.

Oppure la più rassicurante geometria della versione a terra, impreziosita da una quasi invisibile cornice metallica in finitura peltro.

 

Il carattere aristocratico della zona notte: Azul bench di Nicola Gallizia

Complemento del letto Azul di Nicola Gallizia, Azul Bench ne assorbe tutte le virtù: è il risultato di una ricerca di equilibrio tra tradizione e modernità e tra estetica e funzionalità.

Con i suoi dettagli calibrati con massimo rigore, con il suo disegno netto e delicato al tempo stesso, Azul trasmette un fascino fortemente evocativo ma saldamente ancorato alla contemporaneità.

Non c’è spazio per elementi di design superflui, le singole componenti sono costruite con cura maniacale: Azul Bench esprime il valore della maestria artigianale che caratterizza la lavorazione delle materie prime, tutte di assoluta qualità, e dall’esecuzione delle cuciture, che avviene con cura e passione.

La struttura è in acciaio verniciata a polvere, completamente rivestita in cuoio rigenerato nei colori della gamma Molteni&C.